AVVERTIMENTO! Navigando sul nostro sito acconsenti all'uso dei cookie per usufruire di una migliore esperienza utente.
Condizioni Generali di Vendita
Sintesi delle Condizioni Generali di Vendita
1. Ambito di validità
2. Contraente
3. Offerta e conclusione del contratto
4. Spese di reso
5. Notifica di recesso
6. Prezzi e costi di spedizione
7. Consegna
8. Pagamento
9. Riserva di proprietà
10. Garanzia
11. Protezione dei dati
12. Foro competente
1. Ambito di validità
Per i rapporti commerciali con l'acquirente, in caso di ordini effettuati attraverso il nostro negozio online valgono i seguenti termini e condizioni generali nella versione in vigore al momento dell'ordine.
2. Contraente
Il contratto di acquisto è concluso con l’azienda:
Carina Oliveira Gomes, Unipessoal, Lda
Rua Santiago 477 Areias,
4780-059 Santo Tirso
Portugal
[email protected]
Partita I.V.A.: PT517308738
3. Offerta e conclusione del contratto
3.1 La lingua del contratto è il Tedesco.
3.2 La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, bensì un catalogo online non vincolante. Dopo aver inserito i suoi dati personali, cliccando sul pulsante "Acquista" nella fase finale del processo di ordinazione, viene inviato un ordine vincolante per le merci contenute nel carrello. Prima di inoltrare l'ordine, ha la possibilità di riconoscere eventuali errori di inserimento e di correggerli e/o modificarli con l'aiuto della funzione di correzione.
3.3 La conferma di ricezione dell'ordine segue immediatamente l'invio dell'ordine. La conferma automatica di ricezione documenta solo che l'ordine è stato da noi ricevuto e non rappresenta un'accettazione dello stesso.
3.4 Abbiamo il diritto di accettare il suo ordine entro 5 giorni dal ricevimento tramite l’invio di una conferma d'ordine, oppure inviando la merce ordinata entro tale termine. Alla scadenza del termine senza esito, l'offerta viene considerata respinta e quindi non genera la stipula di alcun contratto di vendita.
4. Spese di reso
Se si avvale del diritto di recesso previsto dalla legge, le spese dirette di restituzione della merce sono a suo carico.
5. Diritto di recesso del consumatore
Per consumatore s’intende la persona fisica che stipula un atto giuridico per scopi che non possono essere attribuiti in maniera prevalente all’ attività svolta né imprenditoriale né professionale.
Notifica di recesso
ISTRUZIONE DI REVOCA
Ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il termine per il recesso è di quattordici giorni dalla data in cui lei o una terza persona da lei nominata, che non sia il corriere, ha preso possesso dei beni.
Per esercitare il suo diritto di recesso, deve contattarci all‘indirizzo:
Carina Oliveira Gomes, Unipessoal, Lda
Rua Santiago 477 Areias,
4780-059 Santo Tirso
Portugal
[email protected]
mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, via fax o via e-mail) indicante la sua decisione di recedere dal presente contratto.
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che invii una notifica dell'esercizio del diritto di recesso, prima della scadenza del periodo stesso.
Conseguenze del recesso
Qualora lei voglia recedere dal presente contratto, abbiamo l'obbligo di rimborsarle immediatamente tutti gli importi da lei versati in pagamento, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica) al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui ci è pervenuta la notifica del recesso dal contratto. Per questo rimborso, verrà impiegato lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato nella transazione originale, salvo diversamente concordato. In nessun caso le saranno addebitate le spese di rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrà fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale delle due eventualità si presenta prima.
Ha l’obbligo di restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci informerà del recesso dal presente contratto. Il termine è da considerarsi rispettato se ci invierà la merce entro quattordici giorni.
Le spese per l’immediata restituzione della merce sono a suo carico.
Dovrà sostenere i costi di un'eventuale perdita di valore dei beni solo se tale diminuzione del valore risulta da una manipolazione riconducibile a lei, oltre a quella necessaria per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Motivi di inesistenza e di cessazione anticipata del diritto di recesso
Il diritto di recesso nella vendita a distanza non sussiste:
in caso di consegna di merci che non sono prefabbricate e per la cui fabbricazione è determinante una selezione individuale o una determinazione da parte del consumatore o che sono chiaramente adattate alle esigenze personali del consumatore;
in caso di consegna di merci che possono deperire rapidamente o la cui data di scadenza potrebbe essere rapidamente superata;
in caso di consegna di giornali, riviste o periodici illustrati, ad eccezione dei contratti di abbonamento;
in caso di consegna di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che possono essere consegnate non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato, rispetto alle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza.
Il diritto di recesso nella vendita a distanza scade anticipatamente:
in caso di consegna di beni sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi di salute o igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;
in caso di consegna di merci, se queste per loro natura sono inseparabilmente mescolate con altri beni dopo la consegna;
in caso di spedizione di registrazioni audio o video o software per computer in un pacchetto sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
6. Prezzi e costi di spedizione
6.1 I prezzi indicati sulle pagine dei prodotti includono l’IVA e altre componenti di prezzo.
6.2 I costi di spedizione dipendono non solo dalla quantità della merce ordinata ma anche dal metodo di spedizione e vengono chiaramente comunicati prima dell’emissione dell’ordine vincolante.
7. Consegna
7.1 Si effettuano spedizioni al di fuori della Germania nelle seguenti nazioni, con gli stessi costi indicati per la spedizione nell'Unione Europea:
Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia, Finlandia, Inghilterra,
Grecia, Ungheria, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Lettonia, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Romania, Svezia, Slovacchia.
7.2 All’interno dell’offerta è possibile trovare informazioni sui tempi di consegna.
7.3 Provvederemo a informarla subito qualora il prodotto ordinato non potesse esserle recapitato puntualmente per motivi legati ad una mancata consegna in tempo utile da parte del nostro fornitore. A quel punto sarà libero di decidere se attendere il prodotto ordinato o se annullare l’ordine. In caso di cancellazione, qualsiasi corrispettivo già pagato verrà immediatamente rimborsato.
8. Pagamento
8.1 Sono accettati solo i metodi di pagamento indicati nella procedura d'ordine. I metodi di pagamento disponibili possono essere visualizzati in anticipo sul sito.
8.2 Si ha diritto alla compensazione solo se le domande riconvenzionali sono state legalmente stabilite da un tribunale, sono state riconosciute da noi per iscritto o se sono incontestate.
8.3 È possibile esercitare il diritto di ritenzione solo se le pretese derivano dalla stessa relazione contrattuale.
9. Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al suo completo pagamento.
10. Garanzia
La garanzia viene fornita conformemente a quanto previsto dalle norme giuridiche.
11. Protezione dei dati
11.1 Utilizziamo i dati personali esclusivamente per l'elaborazione degli ordini. Tutti i dati dei clienti vengono da noi memorizzati e trattati in conformità con le norme in materia della legge federale sulla protezione dei dati (BDSG) e della legge sui Telemedia (TMG). La raccolta e la conservazione dei dati personali sono limitate al minimo indispensabile. Tra gli altri, vengono raccolti i seguenti dati:
- Nome e indirizzo
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
11.2 Newsletter
Al momento dell’iscrizione alla newsletter, il suo indirizzo e-mail viene memorizzato per finalità pubblicitarie e di ricerca di mercato. Il suo indirizzo e-mail resta archiviato fino alla cancellazione dalla newsletter.
11.3 Informazione e revoca del consenso
Desideriamo sottolineare che è possibile revocare il consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro.
Ha il diritto di ottenere gratuitamente e in qualsiasi momento informazioni sui dati personali memorizzati nonché la rettifica, l’opposizione al trattamento e la cancellazione dei suoi dati. La preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo: [email protected] o di inviarci la sua richiesta via mail o fax.
Carina Oliveira Gomes, Unipessoal, Lda
Rua Santiago 477 Areias,
4780-059 Santo Tirso
Portugal
[email protected]
11.4 Trasferimento a terzi
Non condivideremo le sue informazioni personali con terze parti, incluso il suo indirizzo di casa e l'indirizzo e-mail, senza il suo consenso esplicito e revocabile. Ciò non si applica ai nostri partner di servizio, che necessitano della trasmissione dei dati per l'elaborazione degli ordini (ad esempio, la società di spedizioni incaricata della consegna o la banca incaricata dell'elaborazione del pagamento). In questi casi, tuttavia, la quantità di dati trasmessi è limitata al minimo richiesto. I suoi interessi legittimi saranno tutelati in conformità con le disposizioni di legge.
11.5 Cookie
I ‘cookie’ sono presenti sulle nostre pagine internet in vari punti. Servono a rendere la nostra offerta più user-friendly, efficace e sicura. I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati sul suo computer e memorizzati dal suo browser. La maggior parte dei cookie che usiamo sono i cosiddetti ‘cookie di sessione’ che vengono automaticamente cancellati dopo ogni visita. I cookie non danneggiano il suo computer e non contengono virus. Tramite i cookie non raccogliamo alcuna informazione personale.
12. Foro competente
Ai rapporti contrattuali tra Carina Oliveira Gomes, Unipessoal, Lda e il cliente si applica la legge della Repubblica Federale di Germania. Sono escluse da questa scelta della legislazione le norme obbligatorie a protezione del consumatore vigenti nel Paese in cui il cliente ha la sua residenza abituale. È esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite .
Il foro competente per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale tra cliente ed Carina Oliveira Gomes, Unipessoal, Lda è quello della nostra sede legale, nei casi in cui il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico.